Cos’è il Mu-M!T – Il Summit della Multipotenzialità?

Il Mu-M!T, è il Summit sulla multipotenzialità in Italia, la più grande espressione di promozione sociale sull’argomento e la migliore occasione per far uscire il tema dalle parenti di casa. È la responsabilità di ogni multipotenziale di far valorizzare questa figura nelle aziende e nella società in cui viviamo. Il Mu-M!t è incontro tra creativi, divergenti, imprenditori, ma anche network, idee, emozioni e tante risate.

Il Mu-M!T più che un evento, è casa.

Organizzato dall’Associazione Italiana Multipotenziali (AIMP), questo evento è giunto alla sua seconda edizione con più talenti dei componenti del circo di Moira Orfei. Ed è stato un’esperienza assurdamente spettacolare!

Mu-mit-il-summit-sulla-multipotenzialità

Il Mu-M!T 2023

Il secondo evento nazionale sulla Multipotenzialità, si è tenuto il 30 settembre nella bellissima cornice di Industrie Fluviali (ROMA).

Ci sono stati 8 speaker influenti, interessanti e competenti che hanno detto la loro, portando anche “numeri” per dare fondamenta e consapevolezza alle personalità multipotenziali.

Quello che abbiamo imparato sulla Multipotenzialità

  1. Riconoscere e valorizzare il tuo valore.
  2. Comprendere appieno la multipotenzialità aumentando l’impatto nella vita e nella carriera.
  3. Esplorare le nuove scoperte scientifiche a riguardo delle soft skill multipotenziali.
  4. Acquisire consapevolezza per gestire relazioni da multipotenziale.
  5. Liberarti da inutili pensieri e migliorare il tuo benessere mentale aumentando la produttività.
  6. Valorizzare esperienze e abilità in modo autentico ed efficace.
  7. Costruire team altamente innovativi
8 su 10 migliori soft skill

Il programma:

programma-mu-mit-2023

Workshop Multipotenziali

Oltre agli speaker abbiamo avuto occasione di fare due workshop interattivi, tra cui quello della Dott.ssa Fanello Melania, che ci insegna cos’è il valore personale, citando così:

“Il valore personale è un bene prezioso da custodire e coltivare. Ciò che crea valore è il riconoscimento. Eric Berne chiama i riconoscimenti: carezze!”

barattoli-workshop
workshop-melania

Conclusione di serata

Finita la parte formativa, siamo saliti in terrazza con la stupenda cornice di Roma, a far networking bevendo lo spritz offerto dall’AIMP, ascoltando ancora una volta la canzone rivisitata sulla Multipotenzialità da parte di Monica Canova, per poi dirigerci a mangiare una pizza insieme e a far chiacchiere con chi è rimasto fino a tarda serata.

Conclusione

Sono due anni di questo format, e per la seconda volta è stato un ritrovare vecchi e nuovi amici che potessero comprendersi senza parlare. La multipotenzialità, anche grazie a questi eventi, sta avendo modo di fare enormi passi avanti per quanto riguarda la ricerca e soprattutto il riconoscimento. La responsabilità di divulgare è consapevole in ognuno dei partecipanti che ci hanno raggiunto anche da paesi distanti 800 km, ma anche da chi purtroppo non è riuscito a raggiungerci e ha contribuito comunque a parlarne. È stato un lavoro lungo un anno, ma continueremo, grazie anche alla vostra presenza, a divulgare consapevolmente multipotenzialità, per i multipotenziali inconsapevoli e le realtà che ancora non sanno di avere queste risorse al proprio interno.

Ringraziamenti

Un sentito grazie a tutti gli ospiti che sono riusciti a raggiungerci con non pochi sacrifici da tutt’Italia pur di essere presenti.

Gli speaker di questo evento: la Dott.ssa Melania Fanello, Cristian De Mitri, Il prof Antonino Callea, Dino Nolli, Monica Canova, Davide Giansoldati, Mir Serena Liponi.

I volontari: Alessia Lo Bascio (PM), Alice Longo Vaschetti (grafica), Mariangela Tortorella (social), Giulia Rastelli, Loranda, Alessia Scacchi, Edvige Nocco De Simone.

E ovviamente tutto il consiglio direttivo.

Ringraziamo Gift Campaign che come supporter per l’evento ci ha voluto donare le borse di cotone personalizzate presenti all’evento e gli espositori che ci hanno accompagnato e supportato.

Vuoi unirti al noi per il prossimo evento?

Come hai potuto vedere le figure coinvolte e che hanno sentito la necessità di partecipare sono state tante e ci sarà sempre bisogno di altre “braccia”.
Se pensi di poter agevolare il lavoro dell’AIMP in qualche modo (supporter, espositore al prossimo evento, altre proposte), copila il form qui in basso.

Se vorrai partecipare come VOLONTARIO AIMP invece clicca qui per scoprire di più!

Privacy Policy *
Selezionando questo box approvi la privacy policy